REGOLAMENTO INTEGRALE

Art. 11 – D.P.R. 430/2001


OPERAZIONE A PREMI DENOMINATA:

 “IL PULITO VA IN SCENA”

RIF. OP/04/2019-RBC


SOCIETA’ PROMOTRICE

Reckitt Benckiser Commercial (Italia) s.r.l. con socio unico

Via Spadolini, 7 – 20141 – Milano (MI) P.IVA 01768930131 C.F.06325010152

 

SOCIETA’ ASSOCIATE

Per le insegne: SMOLL, BEAUTY TU

Meloni Walter S.p.a.

Sede Legale: Strada La Ciarulla 94, 47899 Serravalle - Rep. San Marino

P.Iva SM02964


Per l’insegna: SAPONI E PROFUMI

Quattro S.r.l.

Sede Legale: Via Regina Margherita,42 – Roma (RM)

C.F. e P.Iva 09521131004


Per le insegne: CAD, CADDY’S, DETERMARKET, TARGET

DMO S.p.a. con socio unico

Sede Legale: via Maseralino, 23 - 35020 Pernumia (PD)

P.Iva 02621450283


Per l’insegna: IPERSOAP

GENERAL Srl - Società soggetta a direzione e controllo di GENERAL HOLDING S.p.a.

Sede Legale e Amministrativa: Via delle Ciocche, 881 - 55047 Querceta – Seravezza (LU)

P.Iva e C.F. 01318250469 


Per l’insegna: RISPARMIO CASA

Ri.Ca Distribuzione S.p.a.

Sede Legale: Lungotevere dei Mellini, 44, Scala Valadier 2/B - 00193 - Roma (RM)

P. Iva: 04389071004


Per l’insegna: RISPARMIO CASA

A&G Vitulano S.p.a.

Sede Legale: Via Scaloria 19 - 71043 Manfredonia (FG)

C.F. e P.Iva 01999470717


Per l’insegna: KUADRIFOGLIO

Rossi srl

Sede legale: Via Cristoforo Colombo 15 - 35011 Campodarsego (PD)

P.Iva: IT01294580285

Per l’insegna: SIRENE BLU

Centrodet S.p.a.

Sede Legale: Via della Fornace, 41/43 a RESANA (TV)

C.F. e P.Iva 02533140287


SOGGETTO DELEGATO:

Ennio Mantovani – Concreta Comunicazioni S.r.l. C.so Sempione 98 – 20154 Milano


AMBITO TERRITORIALE

Territorio nazionale e Repubblica di San Marino, presso i punti vendita aderenti ad insegna SMOLL, BEAUTY TU, SAPONI E PROFUMI, CAD, CADDY’S, DETERMARKET, TARGET, IPERSOAP, KUADRIFOGLIO, RISPARMIO CASA, SIRENE BLU di proprietà delle società associate sopra indicate, che esporranno il relativo materiale pubblicitario


DURATA

Periodo di partecipazione: dal 01/02/2019 al 31/03/2019.

Termine ultimo richiesta premio: entro 7 giorni dalla data di acquisto.


PRODOTTI PROMOZIONATI

Parteciperanno all’iniziativa tutti i prodotti a marchio Finish, Vanish, Napisan, Air Wick, Calgon, Ava, Woolite.


Si precisa che non saranno validi e non daranno diritto a partecipare all’operazione a premi prodotti diversi da quelli sopra indicati.


DESTINATARI

Consumatori finali maggiorenni residenti o domiciliati in Italia e nella Repubblica di San Marino.

Sono pertanto esclusi dalla partecipazione coloro che intrattengono un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società Promotrice, tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione dell’operazione ed i rivenditori, i grossisti ed i dettaglianti.




REGOLAMENTO


Tutti coloro che nel periodo dal 01/02/2019 al 31/03/2019 effettueranno una spesa, al netto di eventuali sconti, di almeno Euro 15,00 in prodotti a marchio Finish, Vanish, Napisan, Air Wick, Calgon, Ava, Woolite, in un unico scontrino, esclusivamente presso i punti vendita aderenti ad insegna SMOLL, BEAUTY TU, SAPONI E PROFUMI, CAD, CADDY’S, DETERMARKET, TARGET, IPERSOAP, KUADRIFOGLIO, RISPARMIO CASA, SIRENE BLU, di proprietà delle società associate, e che esporranno il relativo materiale pubblicitario, potranno richiedere il premio:


-       n. 1 buono cinema SINGOLO Stardust® in formula 1+1, valido per ottenere un biglietto di ingresso in omaggio al cinema dal lunedì al venerdì, a fronte dell’acquisto di un altro biglietto di ingresso a tariffa intera (descrizione dettagliata al punto “specifiche premio” del presente regolamento).

Per richiedere il premio, i consumatori dovranno:

1.  Conservare lo scontrino di acquisto in originale  


2.  Collegarsi, entro 7 giorni dalla data di acquisto al sito www.ilpulitovainscena.it      


3.  Registrare i propri dati personali (nome, cognome, via, civico, cap, comune, provincia, telefono, e-mail, data di nascita e codice fiscale) e fornire i consensi alla privacy richiesti;

 

4.  Inserire i dati dello scontrino d’acquisto nella sezione dedicata del sito come di seguito menzionato:

  • data (giorno – mese – anno) dello scontrino in formato gg-mm-aaaa; (esempio: 01022019 per indicare il 1° febbraio 2019);
  • ora dello scontrino (ora e minuti) in formato hh-mm; (esempio: 1230 per indicare 12 e 30 minuti);
  • numero scontrino senza indicare gli eventuali “zeri” che lo precedono (esempio: 42 qualora il numero progressivo fosse 0042)
  • la spesa totale effettuata e riportata sullo scontrino compresa di decimali (esempio: 2930 per indicare €. 29,30);


NOTA: I 4 dati richiesti (data, ora, importo, numero scontrino) dovranno essere correttamente digitati e identici a quelli riportati sullo scontrino di acquisto caricato, anche la sola digitazione errata di uno dei suddetti dati determinerà l’annullamento della richiesta.


5.  Effettuare l’upload della foto/scansione dello scontrino di acquisto, secondo le indicazioni del form.

La scansione/foto dello scontrino dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti in promozione e tutti i dati relativi all’acquisto (punto vendita, data, ora, importo complessivo, numero scontrino).


NOTA: La partecipazione è consentita con scontrino d’acquisto “parlante” (che indichi chiaramente i prodotti in promozione acquistati e la marca: es. “Spray Air Wick”).

Nel caso di scontrino semi-parlante (cioè che riporti solo il prodotto es. “Spray”, ma non la marca dei prodotti acquistati “Air Wick”) sarà necessario caricare on line anche la foto/scansione dei codici EAN (codici a barre) degli stessi.

Non è consentita la partecipazione con scontrino generico.


6.  Entro 48 ore dalla giocata, l’utente riceverà all’indirizzo e-mail indicato, una e-mail contenente un link necessario per confermare la propria partecipazione.


7.  Entro 24 ore dalla data di invio dell’e-mail, l’utente dovrà cliccare sul link (sopra indicato) per confermare la propria partecipazione (l’eventuale mancata conferma della propria partecipazione entro i tempi indicati comporterà la decadenza del diritto a ricevere il premio).


Solo dopo aver accertato la corretta partecipazione dell’utente, si procederà ad inviare il premio, sotto forma di codice univoco, che verrà inviato all’indirizzo e-mail fornito dal partecipante al momento della registrazione.

 







Specifiche premi:

 

Buoni cinema Stardust® 1+1 digitali  

-       Il buono cinema Stardust® 1+1 è valido dal lunedì al venerdì, esclusi giorni festivi e prefestivi, per la visione di qualsiasi film (esclusi gli spettacoli in 3D, le anteprime, le proiezioni nelle sale speciali e le sale/posti VIP o simili) all’interno dei cinema aderenti alla rete Stardust 1+1.

-       L’utente dovrà inserire il codice univoco ricevuto via e-mail sulla piattaforma predisposta per l’iniziativa (indicata nell’e-mail di invio premio) per procedere con la generazione e la stampa del premio nell’apposito spazio dedicato “Inserisci qui i tuoi codici promozionali e genera i tuoi voucher”. Tramite menu a tendina, il consumatore potrà selezionare il cinema e il film preferito e procedere con la generazione e stampa del buono in formato pdf. Recandosi alle casse dei cinema con la stampa del buono, riceverà l’ingresso corrispondente in omaggio. Ogni buono Stardust® 1+1 sarà valido se utilizzato contestualmente all’acquisto di un secondo biglietto intero.

-       Si precisa che i buoni Stardust® 1+1, una volta generati, sono validi esclusivamente nella data e nel cinema prescelto e potranno essere utilizzati esclusivamente dalla persona indicata sugli stessi: i buoni Stardust® 1+1 non potranno essere, pertanto, modificati.

-       Si precisa, altresì, che il buono Stardust® 1+1 è utilizzabile alle seguenti condizioni:

• Si intende escluso il costo di un’eventuale prenotazione del posto.

• In caso di smarrimento non darà diritto né a sostituzione, né a rimborso.

• Per nessuna ragione sarà possibile richiederne la conversione in denaro.

• È valido per l’ingresso di una sola persona.

• Non è cumulabile con altre promozioni.

• Non è commerciabile e ne è vietata la riproduzione.


La relativa fruizione implica la conoscenza e l’accettazione del relativo regolamento di utilizzo consultabile al sito www.stardust.it/aiuto


Ogni partecipante potrà redimere il proprio Buono Cinema Stardust® 1+1 inserendo, entro il 31/05/2019, il codice univoco ricevuto via e-mail sulla piattaforma predisposta per l’iniziativa (indicata nell’e-mail di invio premio) per procedere con la generazione del buono, che potrà essere utilizzato entro 30 giorni dalla data di inserimento del codice univoco a sistema.

 

Premi e relativo valore IVA esclusa:

Si prevede di erogare un totale di n. 1623 buoni cinema Stardust® 1+1, con valore unitario di 8,00 euro (IVA 10% inclusa), per un totale montepremi di Euro 12.984,00 (IVA 10% inclusa) salvo conguaglio a fine manifestazione.


La previsione di distribuzione dei premi deriva dalle vendite degli stessi prodotti in promozione rilevate nello stesso periodo dello scorso anno aumentata dall’effetto attribuito alla presente promozione.

 

Note Particolari:

§ La partecipazione alla presente operazione a premi è libera e gratuita, resta a carico dei partecipanti la normale spesa di connessione, che dipende dalla configurazione del computer utilizzato e dal contratto di collegamento sottoscritto dall'utente.

§ La partecipazione alla presente manifestazione a premi implica per il consumatore l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna.

§ La presente manifestazione a premi non è cumulabile con altre promozioni o iniziative del punto vendita.

§ La richiesta del premio è esclusivamente a carico del partecipante. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dal presente regolamento la Società Promotrice non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del premio.

§ Il partecipante perderà il diritto all’ottenimento del premio qualora i dati forniti in fase di partecipazione non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.

§ Non saranno considerati validi scontrini contraffatti, recanti abrasioni o cancellature, alterati, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità degli stessi. L’eventuale smarrimento dello scontrino d’acquisto e/o l’utilizzo dello stesso in tempi e modi differenti da quanto previsto nel presente regolamento, implicheranno la decadenza del diritto a ricevere il premio.

§ La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire la partecipazione all’operazione a premi.

§ La Società Promotrice non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai partecipanti dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.

§ La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito dei premi dovuto all'indicazione di dati errati da parte dei partecipanti.

§ La presente manifestazione a premi è rivolta esclusivamente a consumatori finali pertanto sono esclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non. Tali partecipazioni non saranno considerate valide.

§ La Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai partecipanti tutti i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati forniti in sede di partecipazione (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: copia del documento di identità in corso di validità) e di verificare il reale acquisto anche attraverso un controllo dei punti vendita coinvolti. In caso di mancata o incompleta trasmissione della documentazione aggiuntiva richiesta, entro il termine indicato e/o in caso di accertata irregolarità, la partecipazione non sarà considerata valida.

§ Al fine di evitare comportamenti fraudolenti e speculativi da parte dei consumatori la Società Promotrice si riserva la facoltà di segnalare gli stessi alle autorità competenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate ecc.) senza procedere alla validazione delle partecipazioni relative ed al conseguente invio dei premi.

§ Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice o di terze parti dalla stessa incaricate, risultino vincitori con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere del premio vinto in tal modo. La Società Promotrice o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.

§ Tutti i premi in palio non potranno in nessun modo essere convertiti in gettoni d’oro. Ove, al momento della consegna, i premi su indicati non dovessero più risultare disponibili o non dovessero più essere presenti sul mercato, la Società Promotrice provvederà a consegnare ai vincitori premi sostitutivi di valore non inferiore a quello dei premi promessi con il presente regolamento.

§ La Promotrice potrà revocare o modificare le modalità di esecuzione della presente manifestazione a premi per giusta causa, ai sensi e nei termini di cui l’art. 1990 cod. civ. dandone preventivamente comunicazione ai promissari nella stessa forma della omessa o in forma equivalente.

§ Cauzione: La Cauzione pari al 20% dell’ammontare dei premi posti in palio, di cui all’art. 7 del D.P.R. 430/2001, è stata prestata a favore del Ministero dello Sviluppo Economico mediante Fidejussione assicurativa cumulativa.

§ Il regolamento completo è disponibile sul sito www.ilpulitovainscena.it

§ Pubblicità: sarà comunicato ai destinatari il contenuto della manifestazione utilizzando un tassello a volantino ed in generale materiale POP e sito www.ilpulitovainscena.it. La Società si riserva comunque di utilizzare ogni altro mezzo di comunicazione che appaia idoneo a portare a conoscenza il contenuto della manifestazione a premio ai destinatari della stessa.

§ Trattamento dei dati personali: I partecipanti, aderendo alla presente iniziativa dichiarano di essere consapevoli che i dati personali forniti in relazione alla partecipazione alla presente manifestazione a premi saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679 in conformità e nei limiti di quanto indicato nell’informativa resa all’interessato ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679. Titolare e responsabile del trattamento è Reckitt Benckiser Commercial (Italia) s.r.l. con socio unico.

§ Per qualsiasi controversia in ordine del presente Regolamento e alla presente Manifestazione a premi, sarà competente il Foro del Consumatore del luogo di Residenza o del Domicilio elettivo del Partecipante.

§ La Promotrice dichiara di rendere l’IVA indetraibile e, nel caso non fosse possibile, effettuare il versamento dell’Imposta Sostitutiva secondo quanto prescritto dalla vigente normativa.



Milano, XX xxx 20XX                                                

Per Reckitt Benckiser Commercial

(Italia) S.r.l. con socio unico

Soggetto Delegato

                                                                                 Ennio Mantovani